Prestiti Cattivi Pagatori Lavoratori Dipendenti
I prestiti per cattivi pagatori concessi ai lavoratori dipendenti sono finanziati solitamente tramite la cessione del quinto dello stipendio.
La società finanziaria, in questo caso, ti presta una certa somma di denaro che dovrà essere rimborsata tramite trattenute dalla tua busta paga.
Tali trattenute verranno effettuate dal tuo datore di lavoro, che poi provvederà a versarle alla società finanziaria che ti ha concesso il finanziamento.
Come funziona questo tipo di prestito?
Vai presso una società finanziaria e chiedi quali sono le condizioni per dei prestiti a cattivi pagatori. Fatti dare un preventivo e valutane la convenienza.
Dopo aver trovare la proposta commerciale migliore per la tua situazione, puoi sottoscrivere il contratto di finanziamento. A questo punto riceverai, entro breve tempo, la somma di denaro di cui hai bisogno direttamente sul tuo conto corrente oppure con assegno al tuo domicilio.
Il rimborso del prestito avverrà di solito a partire dal mese successivo a quello dell'ottenimento del prestito, tramite cessione del quinto dello stipendio. La rata massima che potrai pagare ogni mese è pari ad un quinto del tuo stipendio netto.
Quali condizioni sono necessarie per poter avere questo prestito?
Di solito le società finanziarie ti chiedono di essere assunto a tempo indeterminato. Questa è una delle caratteristiche che sono richieste ai lavoratori dipendenti per avere accesso al finanziamento.
Prestiti per lavoratori dipendenti con contratto a tempo determinato
Se invece, a causa delle attuali condizioni del mercato del lavoro, dovessi avere un contratto di lavoro a tempo determinato, puoi sempre avere delle opportunità per poter accedere al mercato dei prestiti. In questo caso i prestiti con contratto a tempo determinato si caratterizzano per la loro durata, che non può mai essere superiore a quella del contratto di lavoro stesso.