Cancellazione dal Registro Cattivi Pagatori

Prestiti per Cattivi Pagatori
Prestiti cattivi pagatori online

La cancellazione dal registro dei cattivi pagatori ti permette di essere completamente riabilitato a richiedere prestiti e finanziamenti. Ecco come ottenerla.

Dopo che si è iscritti nel registro dei cattivi pagatori si potrebbero avere delle difficoltà a richiedere un finanziamento. Ci sono i prestiti per cattivi pagatori, ma conviene richiederli solo se strettamente necessario, soprattutto se si parla di prestiti cambializzati. La cosa migliore da fare è riuscire ad ottenere la cancellazione dal registro dei cattivi pagatori.

Come fare per farsi cancellare dal registro dei cattivi pagatori?

La legge italiana prevede delle tempistiche minime prima delle quali non è possibile ottenere la cancellazione dal registro. Ecco nel dettaglio i tempi necessari.

Se non hai pagato una o due rate, allora devono passare 12 mesi dal momento del saldo delle rate non pagate.

Se invece non hai pagato più di due rate, i mesi diventano 24, sempre calcolati dal momento del saldo delle rate non pagate.

Infine, se non si pagano le rate saltate, per ottenere la cancellazione dal registro dei cattivi pagatori occorre che siano passati 36 mesi dal momento dell'istinzione naturale del prestito.

Se non sono passati questi tempi minimi, non si riuscirà ad essere cancellati da tale registro.

Ovviamente, se si è stati iscritti per errore (cosa che potrebbe capitare) si riuscirà invece a farsi cancellare senza dover attendere i tempi minimi. In questo caso bisognerà farne richiesta specifica.

Come fare se si ha bisogno di denaro?

Se non hai ancora raggiunto queste tempistiche minime e hai bisogno di una somma di denaro in prestito, per qualunque finalità, puoi fare domanda di prestiti per cattivi pagatori.

 Voto: 4.7 /5  (3 voti)