Cattivi Pagatori

Prestiti per Cattivi Pagatori
Prestiti cattivi pagatori online

I cattivi pagatori, ovvero persone che hanno avuto in passato dei disguidi finanziari. Scopriamo come si fa per diventare cattivi pagatori e come fare per evitarlo.

I cattivi pagatori sono persone che in passato hanno avuto dei disguidi finanziari derivanti dal mancato o dal ritardato rimborso di una o più rate di un prestito personale sottoscritto. Dal momento in cui si diventa iscritti nel registro dei cattivi pagatori, diventa difficile poter avere accesso a dei finanziamenti.

Come si diventa iscritti nel registro cattivi pagatori?

E' molto semplice ed è una cosa a cui bisogna stare attenti. Basta infatti saltare o ritardare il pagamento di una rata che si può correre il rischio dell'iscrizione.

Per fortuna ci sono anche dei prestiti personali flessibili, che ti danno la possibilità di saltare il pagamento di una rata (recuperandola alla fine del finanziamento) o di diminuire l'importo della rata da pagare. Tali soluzioni sono studiate appositamente per non farti correre il rischio di essere segnalato come cattivo pagatore.

Il cattivo pagatore può tuttavia richiedere dei prestiti personali che possano servirgli per acquistare ciò di cui ha più bisogno, siano essi beni o servizi.

Come ottenere prestiti per cattivi pagatori

A seconda delle garanzie che vengono offerte e della tipologia di lavoro svolto, è possibile che tale finanziamento venga concesso più o meno facilmente.

Ad esempio, nel caso di prestiti a cattivi pagatori lavoratori dipendenti, è semplice poter ottenere la somma di cui si ha bisogno. In questo caso il TFR, ovvero il Trattamento di Fine Rapporto, è la garanzia di cui una società finanziaria ha bisogno per poter concedere il finanziamento.

Se invece sei un autonomo, allora ci sono i prestiti per cattivi pagatori lavoratori autonomi, che però sono ottenibili in maniera più difficile.

Come si può non essere più cattivi pagatori?

Per non essere più segnalati come cattivi pagatori occorre semplicemente ottenere la cancellazione dal registro dei cattivi pagatori.

 Voto: 5.0 /5  (1 voti)